Buone nuove: dai dati quasi il 50% degli europei mangia meno carne


Secondo una nuova ricerca delle Università di Copenaghen e Gent finanziata da un progetto europeo quasi la metà degli europei mangia meno carne.

La ricerca ha incluso 7.578 partecipanti in 10 paesi europei: Austria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Spagna e Regno Unito. In sintesi? Allontanarsi dalla carne, dice il rapporto stilato con la ricerca, “è la nuova normalità in Europa”.

Il 46% dei partecipanti ha dichiarato di aver ridotto il consumo di carne nell’ultimo anno. Per i flexitariani, questo numero aumenta; Il 73% ha dichiarato di mangiare meno carne rispetto a un anno fa. Guardando le risposte di tutti i partecipanti, inclusi i mangiatori di carne, circa il 30% ha dichiarato di voler consumare meno latticini e carne nei prossimi sei mesi. Per lo stesso motivo, il 26 e il 25% hanno dichiarato che consumeranno più alternative vegane di latticini e carne, rispettivamente, nei prossimi sei mesi.

Qui l'articolo completo https://www.futuroprossimo.it/2021/11/buone-nuove-dai-dati-quasi-il-50-degli-europei-mangia-meno-carne/#google_vignette

11 visualizzazioni0 commenti