top of page
  • entonote

I 17 migliori podcast sul cibo


I podcast sul cibo stanno spopolando. Eccone 17 da ascoltare (e divorare) per scoprire il cibo e tenersi informati senza impegno.

Le orecchie sono i nuovi occhi? Pare di sì, vista la proliferazione di podcast sullo scibile umano, dalla nicchia al generalista, dall’insider al just for fun. Il binge, termine che guarda caso si riferisce al cibo, passa facilmente dal watching al listening, tanto più quando si tratta di podcast sul cibo. Su tutte le piattaforme c’è materiale a disposizione per abbuffate di ascolto a volontà.

Dissapore ha selezionato 17 podcast cercando di spaziare per modalità (racconto, intervista, conversazione), stile (scientifico, investigativo, storico), lingua (vi tocca l’inglese, sorry). E naturalmente argomenti: vino, caffè, fermentati, cucina italiana, e molto altro. Ecco quali ascoltare (e divorare) per tenersi informati senza impegno.


Su Juice it up viene citato anche il libro di entonote!

Juice it up è il podcast di interviste ideato da Gianluca Bitelli, Claudio Costantino e Alessandro Medici in cui si parla, riflette e sviscera presente e futuro dell’enogastronomia.

Si parla di filosofia, diritto, neurologia del cibo; si va in Giappone, New York, e si torna alle osterie storiche italiane. Attraverso ospiti del mondo accademico, della ristorazione e dell’imprenditoria si arriva appunto al succo di fatti gastronomici a cui forse non avevate mai pensato.



35 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page