top of page
  • entonote

In germania arriva il gelato coi grilli


Che ne diresti di un gelato al gusto insetto? Se la tua reazione non è di disgusto immediato, potresti essere fortunato perché una gelateria tedesca ha ampliato il suo menu con un'offerta da brividi: palline al gusto grillo con sopra grilli essiccati.

L'insolita confezione è disponibile presso il negozio di Thomas Micolino nella città di Rottenburg.

Micolino crea abitualmente sapori molto al di fuori dello standard: in passato, ha offerto salsiccia di fegato, gelato al gorgonzola e gelato placcato in oro per 4 euro ($ 4,25) a pallina.

"Sono una persona curiosa e voglio provare di tutto", ha detto Micolino. "Ho mangiato molte cose, comprese molte cose strane, e i grilli erano qualcosa che volevo ancora provare, anche sotto forma di gelato. "

Il gelato di Micolino è fatto con farina di grilli, panna, estratto di vaniglia e miele, e lo guarnisce con grilli interi essiccati. Ha un "gusto delizioso e sorprendente" dice.

Il venditore creativo afferma che mentre alcune persone sono disgustate e sconvolte dal fatto che offra gelati agli insetti, ai clienti curiosi è piaciuto moltissimo!

"Chi lo prova è molto entusiasta", ha detto Micolino. "Ho clienti che vengono qui ogni giorno e comprano una pallina".

Uno dei suoi clienti, Konstantin Dick, ha recensito positivamente il sapore di grillo, commentando: "Sì, è delizioso e commestibile".

Un altro cliente, Johann Peter Schwarze, ha elogiato la consistenza cremosa del gelato ma ha aggiunto: "puoi ancora percepire il grillo nel gelato".


45 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page