top of page
  • entonote

Le innovazioni nel settore agroalimentare a Expo2021


Il comparto agroalimentare e le innovazioni tecnologiche per renderlo sempre più sostenibile sono al centro del nuovo appuntamento con gli Innovation Talk del Padiglione Italia.

L’evento è legato alla partecipazione del nostro Paese alla Specialty Food Fair, la fiera del settore che si è tenuta a Dubai. Al talk presso il nostro Padiglione manager, imprenditori ed esperti italiani e degli Emirati Arabi Uniti si confrontano sulle soluzioni e sui progetti in linea con gli obiettivi globali di sostenibilità e responsabilità sociale.

L'innovazione nel settore degli alimenti e delle bevande in Italia è principalmente legata all'applicazione della tecnologia per la tracciabilità degli ingredienti e delle materie prime e all'uso delle block chain, che riducono notevolmente la circolazione di prodotti falsi.

Le aziende del settore, attraverso la strategia "Farm to Fork", contribuiranno al raggiungimento di un nuovo equilibrio, commercialmente valido ma sostenibile in termini di tutela ambientale, garantendo al consumatore globale alimenti sani, nutrienti e di alta qualità, prodotti seguendo la principi dell'economia circolare. L'evento si propone di evidenziare le sfide e le potenzialità applicative in alcune filiere che verranno trattate come casi di studio.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page