TRE NOTIZIE INTERESSANTI SUGLI INSETTI COMMESTIBILI

L'Università di Ghent sta sperimentando prodotti di pasticceria come waffles, torte e biscotti sostituendo parte del burro con grasso più sostenibile: proveniente da insetti. I risultati sono ottimi e il sapore inalterato!


LEGGI QUI L'ARTICOLO

Decresearch ha recentemente pubblicato uno studio intitolato “Rapporto sulle ricerche di mercato sugli insetti commestibili globali”. In questo rapporto, gli analisti hanno fornito una valutazione dettagliata del mercato globale degli insetti commestibili. Il mercato globale degli insetti commestibili è stato valutato a 112 milioni di dollari nel 2019 e si prevede che tocchi 1,5 miliardi di dollari entro il 2024, sviluppando un CAGR (tasso di crescita annuo) del 47% dal 2019 al 2025.

L’attività di Flying Food è stata avviata nel 2013 con capitale olandese. Oggi sono decine le sedi produttive gestite da piccoli allevatori sulle rive del Lago Vittoria. Le persone indigenti che vivono in queste aree possono permettersi pesce o carne una volta la settimana quando va bene. Con il nuovo business dei grilli centinaia di contadini hanno trovato il modo di incrementare il reddito.


LEGGI QUI L'ARTICOLO

10 visualizzazioni
let's get in touch
SCRIVICI

Leggi l'informativa sulla privacy qui

CONTACT

 

entonote@gmail.com

Milano, IT

 

MAILING LIST

@entonote | share the #insectsforfuture

©2018 by Entonote - made with love