top of page
entonote

TRE NOTIZIE INTERESSANTI SUGLI INSETTI COMMESTIBILI

L'Università di Ghent sta sperimentando prodotti di pasticceria come waffles, torte e biscotti sostituendo parte del burro con grasso più sostenibile: proveniente da insetti. I risultati sono ottimi e il sapore inalterato!


 

Decresearch ha recentemente pubblicato uno studio intitolato “Rapporto sulle ricerche di mercato sugli insetti commestibili globali”. In questo rapporto, gli analisti hanno fornito una valutazione dettagliata del mercato globale degli insetti commestibili. Il mercato globale degli insetti commestibili è stato valutato a 112 milioni di dollari nel 2019 e si prevede che tocchi 1,5 miliardi di dollari entro il 2024, sviluppando un CAGR (tasso di crescita annuo) del 47% dal 2019 al 2025.

 

L’attività di Flying Food è stata avviata nel 2013 con capitale olandese. Oggi sono decine le sedi produttive gestite da piccoli allevatori sulle rive del Lago Vittoria. Le persone indigenti che vivono in queste aree possono permettersi pesce o carne una volta la settimana quando va bene. Con il nuovo business dei grilli centinaia di contadini hanno trovato il modo di incrementare il reddito.


LEGGI QUI L'ARTICOLO

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page