We are cooked - tre soluzioni alimentari sostenibili


Un numero sempre crescente di accademici e imprenditori sostiene che gli insetti commestibili dovrebbero godere di un'accettazione più ampia per aiutare a creare un sistema alimentare globale più sostenibile e salvare il pianeta.

Se non apportiamo alcun tipo di modifica al sistema alimentare di oggi non abbiamo speranze di riuscire a sfamare la popolazione in modo sostenibile senza impattare sull'ambiente in modo eccessivo.

Ecco che entrano in gioco gli insetti. Sebbene la ricerca sia ancora agli inizi, le prime prove suggeriscono che alcuni insetti offrono un'alternativa più ecosostenibile della carne comunemente consumata e offrono anche un enorme potenziale come cibo per animali domestici e come mangime per il bestiame convenzionale.

A questo link trovate tre cortometraggi pubblicati sul New York Times che esaminano i problemi del sistema alimentare. Il primo esplora il danno ambientale dell'agricoltura e la potente lobby negli Stati Uniti che ha combattuto per mantenere lo status quo. Il secondo svela alcune tristi realtà sulla moderna industria del pollame e l'ultimo parla degli insetti commestibili e loro potenzialità.


17 visualizzazioni0 commenti